Assistenza globale

Centri d'Assistenza

Il servizio di assistenza e riparazione BioTek è disponibile in tutto il mondo attraverso i Centri di Assistenza Internazionali. Trova il Centro d'assistenza locale più  vicino.

Assistenza sul campo

L'assistenza sul campo Biotek è dispobibile per i nostri clienti in tutto il mondo. L'offerta Biotekl include contratti di garanzia ed assistenza per assicurare sempre le migliori performance degli strumenti. Contatta il tuo Centro di Asssistenza Biotek per discutere delle diverse possibilità offerte.

 
Servizi disponibili Assistenza sul campo Centro d'assistenza
Test di certificazione delle piastre  
Calibrazione delle Cassette di dispensazione  
Certificazione della temperatura delle piastre  
Upgrade hardware
Upgrade software
Formazione
Riparazione
Manutenzione preventiva
Qualifica operativa (OQ)
 
Installazione
 
Qualifica dell'installazione (IQ)
 

 

Test di certificazione delle piastre:

Biotek conosce l'importanza della verifica delle performance degli strumenti analitici. Oltre alla sicurezza fornita dai controlli di qualità giornalieri, i clienti possono fare affidamento sulle piastre test di assorbanza per mantenere le GLP e le certificazioni CLIA88. I Centri di Assistenza Biotek offrono un programma di certificazioni con controlli ottici, dimensionali, ecc. utilizzando set di filtri tracciabili NIST.Per garantire le performance analitiche, la certificazione dovrebbe essere ripetuta annualmente. Contatta il Centro di Assistenza BioTek più vicino per gestire tale processo.

Certificazione delle Cassette di dispensazione:

Biotek offre una vasta gamma di cassette di dispensazione da abbinare alle pompe peristaltiche così da garantire diversi tipi di volumi, puntali, e dimensioni. Oltre ad acquistare delle nuove cassette o un kit di calibrazione, il cliente può anche inviare la propria cassetta al più vicino Centro di Assistenza BioTek per una ricalibrazione. Contatta il Centro di Assistenza BioTek più vicino per gestire tale processo.

Certificazione della temperatura delle piastre:

I clienti che dispongono di piastre per gestire il test di validazione delle performance degli incubatori possono conattare il Centro di Assistenza BioTek più vicino ogni due anni per assicurarsi che la piastra test sia controllata e certificata.

Upgrade hardware:

Molti prodotti BioTek sono modulari e possono essere soggetti ad upgrade per incrementarne le performance e la versatilità. A seconda del tipo di upgrade, sarà possibile realizzarlo in loco o presso il Centro di Assistenza BioTek più vicino.

Upgrade software:

I software BioTek garantiscono prestazioni superiori e maggiore versatilità per tutti gli strumenti. Contatta il Centro di Assistenza BioTek più vicino o segui on line il Customer Resource Center per verificare periodicamente se è disponibile un upgrade del software.

Formazione:

Il team di specialisti BioTek ha formato migliaia e migliaia di cleinti in tutto il mondo. La maggior parte di questi corsi di formazione è stata fatta direttamente in loco. Comunque di tanto in tanto vengono anche effettuati dei corsi di formazione direttamente nei nostri Centri di Assistenza BioTek. Se avete una specifica necessità, conattate il Centro Globale di Supporto Tecnico: sono disponibili  vari livelli di formazione in base alle vostre esigenze.

Riparazione:

I tecnici e gli ingegneri Biotek sono altamente qualificati per riparare ogni tipo di strumento. Invitiamo i nostri clienti a considerare i contratti di assistenza qualora sia possibile. Tuttavia, se non si desidera usufruirne, è disponibile l'assistenza per la riparazione in loco su chiamata. Se il vostro strumento non è coperto da una garanzia o da un contratto di assistenza, esistono dei costi relativi ai viaggi, alle ore di lavoro in loco e ai pezzi di ricambio. Se si desidera far riparare il proprio strumento è necessario contattare il Centro Globale di Supporto Tecnico o l'Assistenza Biotek così da risolvere velocemente il problema.

Manutenzione preventiva:

Biotek offre un servizio di manutenzione programmata (PM) per tutti i propri strumenti. Ogni PM può essere eseguita in loco o direttamente nel Centro di Assistenza Biotek. Durante una PM il nostro personale si   assicura che ogni prodotto soddisfi le specifiche di prestazione della fabbrica. Saranno eseguiti eventuali aggiornamenti necessari per i prodotti, compreso l'aggiornamento del database dei metodi di analisi e del software stesso. La prova della riferibilità a standard appropriati è fornita da un certificato di conformità ai requisiti ANSI/NCSL per i laboratori di taratura, Z540-1, ISO 9001 e ISO 13485. Le attività annuali i manutenzione sono incoraggiate per mantenere costanti e sicure le prestazioni degli strumenti. La manutenzione preventiva annuale è quindi importante per preservare nel tempo l'investimento effettuato.

Qualifica operativa(OQ):

Il processo di qualifica operativa (OQ) dimostra che lo strumento possiede le sue specifiche operative nell'ambiente selezionato. La procedura OQ di BioTek conferma che il dispositivo soddisfa tutte le sue specifiche rilevanti pubblicate, nell'ambiente in cui verrà utilizzato. Il processo è completamente documentato. I dati sono revisionati e viene fornita una documentazione di riferimento per le necessità di regolamentazione.

Installazione:

I professionisti Biotek sono sempre disponibili per installare il vostro strumento. Durante il processo di installazione ci assicuriamo sia che lo strumento sia consegnato così come è stato ordinato sia che tutti i collegamenti elettrici e fluidici siano corretti. Tutti i software necessari vengono installati e tutte le comunicazioni con il computer controllate.

Qualifica dell'installazione (IQ):

La qualifica dell'installazione (IQ) è disponibile per i clienti per i quali è necessario un formale pacchetto IQ per documentare il processo di installazione. Tutti i test di verifica delle performance avvengono durante il processo di OQ.